giovedì 5 agosto 2010

Comunicato Stampa #1

Sapessi quant’è strano, l’invasione degli ultra-kustom a Milano…

Accompagnato dall’inconfondibile rombo del motore Harley, arriva la seconda edizione del Block Party Isola, il grande raduno dedicato agli appassionati della cultura Kustom e underground che oramai coinvolge un pubblico sempre più eterogeneo. Una tre giorni a passeggio tra hot rod, moto d’Oltreoceano, dj, skeaters, tatuatori e artisti “lowbrow”

Quest’anno ad accogliere le tribù nomadi del KK (Kustom kulture) in trasferta a Milano ci saranno esponenti di riferimento della scena underground e kustom internazionale.

L’appuntamento è al BLOCK PARTY ISOLA, kermesse ad alto contenuto di passione per le due e le quattro ruote, organizzata per il secondo anno consecutivo dal Distretto Commerciale Isola - in collaborazione con Custom Sickles, Low Ride Magazine e Officine Mermaid – che trasformerà Via Thaon di Revel in una piccola cittadella del Kustom.

Sono tre le date da segnarsi in agenda: 17, 18 e 19 settembre, giornate animate da numerosi momenti di aggregazione in strada, con musica dal vivo, dimostrazioni su rampa di skateboard e bmx, incontri, video premier, pin-up contest e party che trasformeranno il quartiere nel cuore pulsante di Milano.

D’altra parte la Kustom Kulture va ben oltre moto e auto: è uno stile di vita che abbraccia tattoo, fotografia, bici, skate e perfino i mobili.

Denso il programma: nella suggestiva cornice della Fonderia Napoleonica, l’Associazione Culturale “Custom Sickles”, con il coordinamento di Massimo Gurnari, realizzerà il "KUSTOM & ART SHOW", con la partecipazione di artisti rappresentati della Lowbrow Art (nota anche come Pop Surrealismo), nata in California fini anni ‘70 tra svariate influenze, dalla grafica dei fumetti underground all’estetica del tattoo e le sonorità punk-surf della West Coast.

L'arte e la cultura Kustom convivono perfettamente con il surf, così arricchirà questi tre giorni la premier del film documentario "Onde Nostre", realizzato da Luca Merli Matteo Ferrari, con focus sulla cultura surf diffusa sulle spiagge italiane.

Lo sport fa rima con intrattenimento: VANS curerà l'istallazione di una rampa per l'esibizione con BMX e Skate.

Il Dj Set della band di Andrea Rock nota voce di Virgin Radio e musica dal vivo animeranno lo festa in strada.

Il programma dettagliato con orari e indirizzi è il seguente:

Venerdì 17 settembre 2010

ore 20.30 Premier del film documentario Onde Nostre @ La Fonderia Napoleonica, Via Thaon di Revel 21, proiezione e presentazione con i registi e ospiti coinvolti.

http://www.behindmagazine.com/contents/?page_id=12920

ore 22.30 KUSTOM & ART SHOW - Open Party @ La Fonderia Napoleonica, Via Thaon di Revel, 21, inaugurazione del BLOCK PARTY ISOLA - KUSTOM & ART SHOW con la partecipazione degli artisti e ospiti coinvolti. http://www.fonderianapoleonica.it/

Sabato 18 settembre 2010

dalle ore 14.30 alle 24.00 KUSTOM & ART SHOW @ La Fonderia

Napoleonica, esposizione di poster, quadri, sculture, fumetti, custom toy e fotografia ma anche pin-up contest e barber shop. Dalle ore 18.00 alle 24.00 BLOCK PARTY ISOLA @ via Thaon di Revel (chiusa al traffico dalla Rotonda di Segrino a Viale Stelvio)

- KUSTOM MARKET lungo la via Thaon di Revel, decoratori, pinstriping, illustratori e artigiani

- SKATE & BMX: esibizione di Skate e BMX sulla rampa realizzata con il supporto di VANS

- KUSTOM SHOW: lungo via Thaon di Revel le più belle motociclette sulla scena kustom e Hot Rod

- PINUP CONTEST: aspiranti pinup verranno truccate nello stile classico degli anni ’40 e ’50; il Pin-Up contest sarà realizzato in un’area dedicata all’interno dello spazio “Fonderia"

- LIVE MUSIC: musica dal vivo e Dj Set con la band di Andrea “Rock” di Virgin Radio

Domenica 19 settembre 2010

dalle ore 11.00 alle 17.00 KUSTOM & ART SHOW @ La Fonderia Napoleonica, esposizione delle opere d'arte e Brunch con gli ospiti e artisti presenti.

Per informazioni:

http://www.customcyckles.com/

http://www.kustomkultureartshow.com/

Ufficio Stampa

Zanoni Valeria cell. 393/0552272 valeriaz@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento